Cineweekend estero: Abduction, Moneyball e gli altri film in uscita

Negli USA arrivano anche Machine Gun Preacher e The Killer Elite. Julie Delpy debutta nelle sale francesi con Le Skylab.

Weekend all'insegna dell'action negli USA con l'arrivo nelle sale di The Killer Elite e Abduction, il primo interpretato da Robert De Niro e Jason Statham, l'altro da un cast di grandi nomi e dal protagonista Taylor Lautner. Spazio anche alle biopic con Puncture, interpretato da Chris Evans e ispirato ad una vicenda realmente accaduta e con Machine Gun Preacher - che vede protagonista un affascinante Gerard Butler - mentre Jonah Hill e Brad Pitt sono gli interpreti della commedia sportiva Moneyball.

A completare il carnet delle uscite americane, la toccante pellicola per famiglie Dolphin Tale e il documentario Pearl Jam Twenty, realizzato da Russell Crowe.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Germania sono attesi l'apocalittico dramma Hell e il fantascientifico Transfer, oltre al drammatico Abgebrannt, mentre in Spagna tocca al poliziesco No habrà paz para los malvados.
Tra le uscite francesi invece spicano il sensuale (e cupo) L'apollonide - già presentato a Cannes la scorsa primavera - il dramma Mineurs 27 e due commedie, When Pigs Have Wings - storia di un pescatore che tira su nella sua rete una preda decisamente insolita - e Le Skylab, diretto e interpretato da Julie Delpy.