Ma chi ti conosce? è un film del 2024 diretto da Francesco Fanuele con Simona Tabasco e Antonio Folletto. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Silvia, aspirante primo violino in un'orchestra, e Alessio, muratore romano trapiantato al nord, non potrebbero essere più diversi e incompatibili tra loro. Eppure, fin dal primo casuale incontro, una forza misteriosa li attrae inesorabilmente, sconvolgendo i piani che ciascuno aveva per la propria vita. Nel tentativo di spezzare quello che sembra essere un incantesimo, i due scoprono che durante le diverse epoche storiche hanno ripetutamente vissuto la stessa storia d’amore romantico.
Prendiamo due ottimi interpreti, un'idea ben rodata e già ampiamente battuta, e poi lo schema tipico di una personificazione di certe ansie, ben conosciute e (per ora) efficaci. Il tutto, assorbito da un linguaggio che si aggancia al linguaggio televisivo, rivendendo (ed evolvendo?) quei film …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Ma chi ti conosce?
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Francesco Fanuele mette insieme un buon cast capace di reggere una commedia leggere e pensata per intrattenere il pubblico televisivo. Il risultato? Altalenante.