Ma che bella sorpresa è un film del 2014 diretto da Alessandro Genovesi con Claudio Bisio e Frank Matano. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Guido è un romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua compagna lo lascia per un altro uomo. Paolo, suo ex-studente ora insegnante di educazione fisica, tenta di aiutarlo a riprendersi. Poi arriva Silvia una nuova vicina di casa, bellissima, sportiva, sensuale e molto romantica. Ma la donna perfetta non esiste ed è con questa cruda ma sacrosanta verità che tutti dovranno fare i conti, specialmente Guido, che sembra invece ignorare l'unica donna 'vera' di questa storia, la bellissima Giada.
Se tre indizi fanno una prova, si sta forse delineando, negli ultimi anni, una curiosa tendenza nell'ambito della commedia italiana. Dopo il campione di incassi Benvenuti al Sud di Luca Miniero, e il recente Il nome del figlio di Francesca Archibugi, un nuovo prodotto nostrano …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Ma che bella sorpresa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ma che bella sorpresa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Ma che bella sorpresa
2015 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film con un brillante Johnny Depp baffuto, il curioso esordio alla regia di Jublin e la divertente commedia con Bisio e Matano al centro delle proposte settimanali in homevideo. Ma da scoprire c'è anche La madre con un'inquietante Carmen Maura.
Scatta l'ora dell'homevideo per due film italiani: disponibili da oggi la commedia di Alessandro Genovesi con Claudio Bisio e Frank Matano e il film diretto e interpretato da Silvio Muccino.
Il film di Kenneth Branagh respinge facilmente all'assalto di The Divergent Series: Insurgent, mentre tra le altre nuove uscite a fare meglio è la commedia di Cristina Comencini Latin Lover, al quarto posto dietro a Ma che bella sorpresa.
Oltre cinque milioni di euro all'esordio per il film di Kenneth Branagh con Lily James nei panni dell'eroina romantica per antonomasia e una perfida Cate Blanchett in quelli della matrigna. Bene anche la commedia nostrana Ma che bella sorpresa, che supera i due milioni.
Traendo spunto da una fortunata commedia brasiliana, Alessandro Genovesi racconta l'ossessione di un uomo ferito per quella che ritiene la sua "donna ideale": arrivando ad ignorare che all'ideale non corrisponde sempre la realtà.