M'ama non m'ama 2002

N/D
3.0/5
La locandina di M'ama non m'ama

M'ama non m'ama è un film di genere Romantico, Thriller del 2002 diretto da Laetitia Colombani con Audrey Tautou e Samuel Le Bihan. Durata: 92 min. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
À la folie... pas du tout
Data di uscita
30 Novembre 2001 (Italia)
27 Marzo 2002 (Francia)
Genere
Romantico , Thriller
Anno
2002
Regia
Laetitia Colombani
Attori
Audrey Tautou, Samuel Le Bihan, Isabelle Carré, Clément Sibony, Sophie Guillemin
Paese
Francia
Durata
92 Min

Trama

La trama di M'ama non m'ama (2002). Angelique, una giovane studentessa d'arte, si innamora di un uomo sposato, e cerca in tutti i modi di portarlo via alla moglie incinta, ma i suoi sforzi non conducono al risultato sperato.

Recensione

L'altra faccia dell'amore Dopo il successo di Il favoloso mondo di Amélie, per Audrey Tautou il rischio di restare intrappolata nel delizioso personaggio che l'aveva brillantemente messa in evidenza era inevitabile. E già dalle prime scene di M'ama non m'ama il rischio sembra concretizzarsi e prender forma: l'espressione dell'attrice, i colori, e persino la musica, fanno il verso al capolavoro di Jean-Pierre Jeunet. Ma parlare troppo presto non è mai sinonimo di maturità e profondità di senso critico: qualche minuto e la musica si colora di un tono più aspro, i suoni si fanno più duri, ed è un primo …

Leggi la recensione completa di M'ama non m'ama (3.0 stelle su 5)

Cast

Audrey Tautou Audrey Tautou Angélique
Samuel Le Bihan Samuel Le Bihan Loïc
Isabelle Carré Isabelle Carré Rachel
Clément Sibony Clément Sibony David
Sophie Guillemin Sophie Guillemin Héloïse

Vai al cast completo di M'ama non m'ama

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su M'ama non m'ama e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - M'ama non m'ama è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Novembre 2001; la data di uscita originale è: 27 Marzo 2002 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Francia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Bordeaux, Francia
Gironde, Francia

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby. Lingua originale: Francese.

Accoglienza

Attualmente M'ama non m'ama ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
1.0 milioni $

Box-office M'ama non m'ama (2002)

Critica

M'ama non m'ama è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione M'ama non m'ama (2002)

    Recensione M'ama non m'ama (2002)

    Dopo il successo di Amélie, per Audrey Tautou era inevitabile il rischio di restare intrappolata nel delizioso personaggio che l'aveva messa in evidenza. M'ama non m'ama e' il film adatto per liberarsi di questo pericolo?