L'Ultimo Mercenario è un film del 2021 diretto da David Charhon con Jean-Claude Van Damme e Alban Ivanov. Durata: 110 min. Paese di produzione: Francia.
Un misterioso ex agente dei servizi segreti è costretto a tornare in Francia quando suo figlio viene accusato dal governo di traffico di armi e di droga a seguito di un errore burocratico.
David Charhon, ex agente segreto divenuto formidabile mercenario, deve far ritorno in Francia immediatamente, dopo aver fatto svanire le proprie tracce da tempo.
Suo figlio, con il quale non ha più alcun rapporto affettivo, è stato accusato di traffico di armi e di droga dal governo, senza che abbia effettivamente commesso alcun reato. Facile comprendere come il ragazzo sia stato incastrato, ma il responsabile dell’accaduto sembra essere soltanto un puntiglioso burocrate.
In verità, Charhon scoprirà molto presto come all’origine della macchinazione vi sia un’operazione antimafia, il cui sviluppo è stato del tutto discutibile; per celare delle possibili complicità tra governo e criminali, infatti, alcuni personaggi potenti hanno ritenuto necessario trovare un perfetto capro espiatorio…
Scrivere la recensione de L'ultimo Mercenario, produzione francese di Netflix, significa fare i conti con la figura di Jean-Claude Van Damme, attore e campione di arti marziali la cui presenza scenica ha assunto contorni sempre più volutamente surreali negli ultimi anni: inizialmente parte di quel …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente L'Ultimo Mercenario ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'Ultimo Mercenario è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
La recensione de L'ultimo Mercenario, film d'azione francese con Jean-Claude Van Damme disponibile su Netflix.
Jean-Claude Van Damme entra in azione nel primo trailer del film The Last Mercenary, in arrivo su Netflix il 30 luglio.
Jean-Claude Van Damme arriva per la prima volta su Netflix con un nuovo film: interpreterà il ruolo di un ex agente segreto in The Last Mercenary.