Luci nella notte 2004

N/D
3.3/5
La locandina di Luci nella notte

Luci nella notte è un film di genere Drammatico del 2004 diretto da Cédric Kahn con Jean-Pierre Darroussin e Carole Bouquet. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Feux rouges
Data di uscita
6 Maggio 2005 (Italia)
3 Marzo 2004 (Francia)
Genere
Drammatico
Anno
2004
Regia
Cédric Kahn
Attori
Jean-Pierre Darroussin, Carole Bouquet, Vincent Deniard, Charline Paul, Jean-Pierre Gos
Paese
Francia
Durata
106 Min
Distribuzione
Bim Distribuzione

Trama

La trama di Luci nella notte (2004). Parigi, estate, un week end di grandi partenze. Antoine è contento di raggiungere la moglie Hélène per andare a prendere i figli che sono in vacanza in colonia, nel sud della Francia. Hélène è in ritardo; aspettandola, beve un bicchiere. In auto, esasperato dal caldo e dagli ingorghi, decide di uscire dall'autostrada e si ferma nuovamente in un bar. Eccitato dall'alcol, inizia a guidare in modo sempre più spericolato. Fra i due scoppia un litigio violento. Hélène decide di andarsene a piedi, da sola, nel buio. La polizia è sulle tracce di un criminale in fuga. Antoine, in cerca della moglie, si imbatte in uno strano individuo...

Recensione

Un mistero affogato nell'alcool Il mondo è piccolo piccolo, famigliare, e una storia d'amore si rigira su se stessa nelle abitudini e negli eccessi. Diamanti al collo, fotografie (rappresentazioni della realtà in miniatura), dialoghi freddi e tanto alcool. A Parigi, in un weekend di grandi partenze, Antoine e Helene partono per andare a prendere i figli che sono in vacanza. Le discussioni in macchina, alternate dalle pause al bar, però, estenuano i due coniugi. Nel frattempo la radio annuncia che un pericoloso criminale è evaso. La situazione improvvisamente trascende, e Antoine comincia a guidare in modo spericolato e veloce. L'alcool …

Leggi la recensione completa di Luci nella notte

Cast

Jean-Pierre Darroussin Jean-Pierre Darroussin Antoine
Carole Bouquet Carole Bouquet Hélène
Vincent Deniard Vincent Deniard L'uomo in fuga
Charline Paul Charline Paul La cameriera del caffè
Jean-Pierre Gos Jean-Pierre Gos L'ispettore

Vai al cast completo di Luci nella notte

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Luci nella notte e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Luci nella notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Maggio 2005 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 03 Marzo 2004 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Francia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Parigi, Francia

Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital.
Lingua originale: francese, serbo-croato e inglese.

Accoglienza

Attualmente Luci nella notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
672,105 $

Box-office Luci nella notte (2004)

Critica

Luci nella notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Luci nella notte (2004)

    Recensione Luci nella notte (2004)

    I tempi lunghi, la musica scarna, i fiumi di birra e alcool, strutturano un film sincopato, con un climax ascendente di tensione che segue le regole chabroliane.

  • In sala: le uscite del 6 maggio

    In sala: le uscite del 6 maggio

    Un week end ricco di uscite capeggiate dagli attesissimi 'Le crociate' e 'Old Boy'