Love in a Puff è un film del 2010 diretto da Pang Ho-Cheung con Miriam Yeung Chin Wah e Shawn Yue. Durata: 104 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Da quando le autorità di Hong Kong hanno vietato per legge di fumare nei locali chiusi - tra cui uffici, sale karaoke, ristoranti e bar - la gente si raduna per strada per fumare, soprattutto i colleghi di lavoro, che si riuniscono i capannelli per fare un tiro e quattro chiacchiere. E' in questo modo che Jimmy incontra Cherie, e tra loro nasce una storia d'amore.
Il fumo fa bene al cuore Cherie è una commessa che ha un rapporto burrascoso, costellato di liti, con un fidanzato geloso e poco attento; Jimmy è un giovane pubblicitario che è stato appena mollato dalla fidanzata, e sta ancora cercando di assorbire il colpo …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Love in a Puff è: 25 Marzo 2010 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hong Kong, Cina
Sequel di Love in the Puff - Love in the Buff è il seguito della commedia sentimentale hongkonghese Love in the Puff, del 2010.
Attualmente Love in a Puff ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Love in a Puff è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Se la difficile congiuntura economica ha portato a una riduzione numerica delle pellicole in cartellone, è da dire che questa quattordicesima edizione del festival friulano ha mostrato, proprio nelle inquietudini da essa generate, le sue suggestioni migliori.
Una storia che mostra una freschezza e una libertà narrativa assoluta, un modo di raccontare talmente spontaneo da sembrare improvvisato e una credibilità di fondo che è merce rara, oggigiorno, nelle commedie provenienti da Hong Kong.
Tante anteprime di pellicole attese come il film di chiusura, il thriller di Dante Lam The Viral Factor, e l'hongkonghese The Bounty. Il premio alla carriera andrà al grande Johnny To.