Louisiana è un film del 2015 diretto da Roberto Minervini con Mark Kelley e Lisa Allen. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia, Italia.
Una ricognizione su un territorio dimenticato, ai margini della società, in bilico tra legalità e anarchia: qui vivono uomini dimenticati dalle istituzioni, invisibili. Veterani di antichi conflitti, adolescenti taciturni, tossicodipendenti in cerca di amore, giovani donne allo sbando, vecchi senza più la voglia di vivere. Un'umanità nascosta, posta nel cuore dell'America odierna.
Dopo essere già stato a Cannes (fuori concorso) due anni fa con Stop the Pounding Heart, ultimo capitolo della sua trilogia sul Texas che gli ha permesso di vincere anche il David di Donatello come miglior documentario, il regista italiano Roberto Minervini è adesso grande …
Attualmente Louisiana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Louisiana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Louisiana
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Premiato il documentario di Roberto Minervini dedicato al cuore dell'America, quella terra di nessuno sotto cui covano le emozioni più forti.
Un grande prodotto di fantascienza, l'horror che ha stregato Stephen King, e ancora film di avventura, orsacchiotti sboccati, thriller, commedie, documentari, film italiani e direct to video: ecco una ricchissima panoramica di recenti prodotti homevideo con voti e curiosità tutti da scoprire.
A Pistoia dal 4 all'11 ottobre 2015 il festival dedicato al cinema italiano tra retrospettive, concorso anteprime, workshop e incontri. Tra gli ospiti annunciati il regista Saverio Costanzo, Franco Maresco, Bonifacio Angius ed Eleonora Danco.
Dopo il passaggio a Cannes, il film verrà presentato allo Spazio Alfieri di Firenze il 29 maggio alle ore 21:30.
Torna per la seconda edizione la rassegna che porta le pellicole di Cannes nel capoluogo fiorentino.