Londinium è un film del 2001 diretto da Mike Binder con Mike Binder e Colin Firth. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Carly Portland è la star di una sitcom inglese prodotta da suo marito, Allen. Poiché gli indici di ascolto da qualche tempo sono in picchiata, viene assoldato uno sceneggiatore americano, Ben Greene, per infondere nuova vita alla trasmissione. Dopo qualche tempo questi si innamora e si sposa con la truccatrice francese Fiona, ma la scelta si rivela frettolosa: a Ben inizia a piacere molto anche Carly, mentre Allen sembra attratto da Fiona...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Berkeley Square, Mayfair, Londra, Inghilterra, Regno Unito Hackney Empire Theatre, Hackney, Londra, Inghilterra, Regno Unito Hyde Park, Londra, Inghilterra, Regno …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Londinium ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Londinium è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10