L'ombra della violenza 2019

N/D
N/D
Locandina di L'ombra della violenza

L'ombra della violenza è un film di genere Poliziesco, Drammatico del 2019 diretto da Nick Rowland con Cosmo Jarvis e Barry Keoghan. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Irlanda, Regno Unito.

Titolo originale
Calm with horses
Data di uscita
12 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Poliziesco , Drammatico
Anno
2019
Regia
Nick Rowland
Attori
Cosmo Jarvis, Barry Keoghan, Liam Carney, David Wilmot, Brian Doherty, Ned Dennehy, Simone Kirby, Roisin O'Neill, Toni O'Rourke, Hazel Doupe, Niamh Algar, Anthony Welsh, Ryan McParland, Brid Brennan
Paese
Irlanda, Regno Unito
Durata
100 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama

La trama di L'ombra della violenza (2019). Douglas “Arm” Armstrong è un ex pugile diventato un tuttofare per una famiglia del crimine organizzato, i Devers, specializzata nello spaccio di droga; Arm si occupa di riscuotere i debiti e di far capire alla gente che chi sbaglia paga amaramente. Tuttavia Arm ha una famiglia e quando è a casa cerca di essere un padre amorevole e presente per il suo bambino disabile. Le cose si complicano quando i suoi spietati datori di lavoro gli chiedono di commettere un omicidio e la lealtà di Arm sarà messa duramente alla prova.

Nella provincia irlandese, l’ex pugile Douglas “Arm” Armstrong è diventato il punto di riferimento della famiglia criminale dei Devers, specializzati nel traffico e nello spaccio della droga.

Arm si occupa principalmente di riscuotere i debiti e di accertarsi di punire chi commette degli sbagli, ritenuti inammissibili dagli spietati Devers. Ma Arm non ha un animo così cattivo: la sua principale preoccupazione è dimostrare di essere un padre presente per il suo bambino diversamente abile.

Quando, però, giungerà l’ordine di commettere un assassinio, la coscienza di Arm non potrà che essere contraria a tale assurda e cinica richiesta dei Devers. La sua lealtà nei confronti della famiglia sarà messa a dura prova, ma capire quale sia la cosa più giusta da fare metterà in pericolo le persone a cui l’uomo tiene maggiormente…

Cast

Cosmo Jarvis Cosmo Jarvis Arm
Barry Keoghan Barry Keoghan Dympna
Liam Carney Liam Carney Fannigan
David Wilmot David Wilmot Hector
Brian Doherty Brian Doherty Larry
Ned Dennehy Ned Dennehy Paudi
Simone Kirby Simone Kirby June
Roisin O'Neill Roisin O'Neill Fatima
Toni O'Rourke Toni O'Rourke Lisa
Hazel Doupe Hazel Doupe Charlie

Vai al cast completo di L'ombra della violenza

Accoglienza

Attualmente L'ombra della violenza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

L'ombra della violenza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

L'ombra della violenza
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video