Tutti i contenuti su Lo Hobbit: la desolazione di Smaug (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La MGM è ancora in crisi, ma Peter Jackson si sta muovendo per accelerare i tempi e dare il via alla lavorazione di The Hobbit al più presto.
Nonostante tutto alla fine Peter Jackson potrebbe capitolare i dirigere le due pellicole fantasy che verranno girate back to back in Nuova Zelanda.
Non solo. A farsi sempre più vicina è l'ipotesi che vede Brett Ratner alla guida delle due pellicole fantasy.
Secondo alcune fonti il giovane regista sudafricano sarebbe la scelta più azzeccata per sostituire Guilermo del Toro alla regia di The Hobbit.
Il regista inglese potrebbe essere il candidato adatto a sostituire il messicano Guillermo del Toro, che ha abbandonato la regia delle due pellicole fantasy a causa dei ritardi di lavorazione.
A causa dello slittamento continuo dell'inizio delle riprese, il regista messicano è costretto ad abbandonare la regia dei due film ispirati al romanzo di Tolkien.
Secondo l'attore, le riprese dei due film di Guillermo Del Toro potrebbero partire entro la fine dell'anno.
Il bell'attore inglese avrebbe sostenuto il provino per partecipare al doppio The Hobbit di Guillermo del Toro. Sarà lui il prescelto per il ruolo di Bilbo?
L'attore si sarebbe reso disponibile a tornare a indossare parrucca e orecchie a punta nei panni dell'Elfo Legolas o del padre Thranduil.
La release della prima parte di The Hobbit potrebbe slittare addirittura di un anno, facendo arrivare il film in sala a fine 2012.
Nonostante gli insistenti rumor che si rincorrono, Tobey Maguire non sarà Bilbo Baggins. Parola di Peter Jackson e Guillermo Del Toro.
Le riprese di The Hobbit e dell'ultimo 007 - che probabilmente sarà diretto da Sam Mendes - sono state fissate a giugno, nonostante le traversie economiche della MGM. Le riprese del quarto capitolo di Spider Man invece sono state posticipate per consentire una revisione della sceneggiatura.
Peter Jackson ha annunciato il probabile ritorno di Elrond e Galadriel in The Hobbit. Verranno confermati gli interpreti della trilogia Il Signore degli Anelli?
Peter Jackson conferma lo slittamento dell'avvio delle riprese di The Hobbit. La lavorazione del doppio film ispirato al romanzo di Tolkien non prenderà il via prima dell'estate.
L'attore scozzese potrebbe entrare a far parte del cast di The Hobbit nei panni di un battagliero nano.
Il folle Murdock della serie tv The A-Team, comparirà nel lungometraggio attualmente in preparazione in un piccolo ruolo. Cameo annunciato anche per il regista di The Hobbit Guillermo del Toro, irriconoscibile nel ruolo di un mostro della Terra di Mezzo.
Viggo Mortensen parla della possibilità di vestire nuovamente i panni del guerriero Aragorn e fare ritorno sul set neozelandese di The Hobbit.
L'attore non tornerà a vestire i panni dell'antenato del nano Gimli nelle due pellicole tratte da The Hobbit.
Dopo una revisione dell'accordo con Warner/ New Line, lo studio conferma che il doppio lungometraggio di Guillermo del Toro sarà realizzato nonostante le voci di bancarotta dei giorni scorsi.
La potente MGM è sull'orlo della bancarotta. Senza un'operazione di salvataggio economico lo studio potrebbe perdere i due franchise di punta, il fantasy The Hobbit e l'avventurosa saga di James Bond.