George Harrison: Living in the Material World è un film del 2011 diretto da Martin Scorsese con Terry Gilliam e Eric Idle. Durata: 208 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: USA.
Usando rari materiali mai visti, dall'infanzia, attraverso gli anni con i Beatles fino alle fasi altalenanti della sua carriera solista, Martin Scorsese racconta la vita di George Harrison ispirandosi a ciò che disse di lui John Lennon: 'George di per sé non è un mistero, ma il mistero dentro George è immenso. Scoprirlo poco a poco è dannatamente interessante'.
Here comes George Un altro documentario su una leggenda del rock? Non proprio. Se dietro alla macchina da presa c'è un regista legatissimo al mondo della musica come Martin Scorsese, ben si spiega la grande attesa per Living in the Material World: George Harrison, proiettato …
Date di uscita e riprese - George Harrison: Living in the Material World è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Aprile 2012 (Good Films).
Torino 2011 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 29. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente George Harrison: Living in the Material World ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da George Harrison: Living in the Material World e le nomination:
George Harrison: Living in the Material World è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
George Harrison: Living in the Material World
2012 - Koch Media
Contiene 3 Ore e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
George Harrison: Living in the Material World
2012 - Koch Media
Contiene 3 Ore e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il documentario di Martin Scorsese sul chitarrista dei Beatles tutto da scoprire anche in alta definizione grazie a un'edizione ottima dal punto di vista tecnico e sufficiente nel reparto extra.
Settimana di trailer equamente divisa tra gli attesi Cosmpolis ed Hemigway e Gellhorn, in arrivo a Cannes, e una manciata di interessanti lavori indie.
A cinquant'anni dall'uscita del primo disco dei Beatles Love Me Do arriva nei cinema il documentario di Scorsese dedicato al terzo Beatle. Giovedì 19 aprile solo per un giorno al cinema.
Martin Scorsese si è fatto invisibile per raccontare la storia di un chitarrista 'innovativo' (la definizione è dell'amico Eric Clapton), una persona generosa e spirituale, ma anche un essere umano pieno di contraddizioni, rabbia e frustrazione.
Il biopic sportivo con Brad Pitt inaugura il Festival. Tra le pellicole presentate oggi Miracolo a Le Havre di Kaurismaki, che riceverà il Gran Premio Torino e il documentario su George Harrison.