Litigi d'amore è un film del 2005 diretto da Mike Binder con Joan Allen e Kevin Costner. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, USA.
Terry Wolfmeyer vive in una tranquilla cittadina di provincia. Moglie affettuosa e madre attenta di quattro figlie vede la sua vita sempre uguale un giorno scossa da un evento improvviso: la misteriosa scomparsa di suo marito. Così Terry si trova a dover affrontare da sola i problemi di ogni giorno, a fronteggiare le personalità complesse e difficili delle quattro figlie anche loro spaesate e confuse dinanzi al nuovo stile di vita che si prospetta. Terry, confusa e disperata, cerca consolazione nell'alcol e nelle attenzioni di Denny, il loro vicino di casa. Questi da giovane è stato campione di football e ora fa il dj in una radio locale e pian piano diventa un punto di riferimento fondamentale nella vita di Terry e della sua famiglia. Ma tutto si complica quando non solo la madre, ma anche le figlie, si rivolgono a Denny per risolvere i loro dilemmi romantici...
La rabbia che stimola Iniziamo questa recensione con la solita polemica, vecchia e dal sapore un po' stantio, certo, ma ancora purtroppo (e ci piacerebbe davvero non fosse così), necessaria. Cosa spinge una casa di distribuzione a stravolgere completamente il titolo di un film, modificandone …
Date di uscita e riprese - Litigi d'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Aprile 2005 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 01 Aprile 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Regno Unito e USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
- Sii gentile. - Non è nella mia natura.
Attualmente Litigi d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Litigi d'amore e le nomination:
Litigi d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Litigi d'amore
2005 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nonostante il fuorviante titolo italiano, siamo di fronte a una commedia intelligente, che punta principalmente sulla scrittura e sugli attori per raccontare una storia femminile di abbandono, scontri e incomprensioni vista dall'ottica di un uomo.