Lisa Frankenstein è un film del 2024 diretto da Zelda Williams con Kathryn Newton e Liza Soberano. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1989, una studentessa nerd di nome Lisa rianima accidentalmente un bel cadavere vittoriano durante un temporale e inizia a trasformarlo nell'uomo dei suoi sogni utilizzando il lettino abbronzante rotto nel suo garage.
Una commedia horror satirica, una bizzarra storia di emancipazione femminile che vanta firme prestigiose come Diablo Cody alla sceneggiatura e Zenda Williams alla regia (primo lungometraggio della figlia del compianto Robin). L'uscita in homevideo con il DVD targato Plaion Pictures è l'occasione per scoprire Lisa …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Lisa Frankenstein ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lisa Frankenstein è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Lisa Frankenstein
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'esordio alla regia di Zelda Williams, appena uscito in DVD, è una grottesca commedia horror che soffre un po' della sceneggiatura incerta di Diablo Cody, ma vanta un gusto dell'immagine non banale.
Nel film Lisa Frankenstein, come rivelato dalla regista Zelda Williams, c'è un omaggio al padre Robin durante una delle scene finali.
Zelda Williams compie il suo esordio alla regia con la commedia dark Lisa Frankenstein, di cui è stato diffuso un nuovo trailer.
A San Valentino arriverà nei cinema americani Lisa Frankenstein, opera prima di Zelda Williams, e il trailer regala le prime scene della commedia horror.
La commedia horror diretta da Zelda Williams è incentrata su un'adolescente incompresa alle prese con una cotta al liceo.