Leurs enfants après eux è un film del 2024 diretto da Ludovic Boukherma e Zoran Boukherma con Paul Kircher e Angelina Woreth. Durata: 146 min. Paese di produzione: Francia.
La storia è ambientata nell'agosto del 1992 e segue l'estate di due cugini nell'est della Francia. Anthony ha quattordici anni e insieme a suo cugino perde tempo in riva al lago con gli amici Steph e Clem. E' l'estate che segna il passaggio dall'infanzia all'adolescenza con il primo amore, un momento delicato che rimarrà per sempre nella memoria.
Poi c'è Hacine, il ribelle del posto, che ruba la moto ad Anthony gettando scompiglio nella vita di tutti. La vita di Anthony, Hacine e Steph è intrecciata in quattro lunghe estati, dove si incontrano, scontrano, cercando la loro strada e in mezzo a tutto questo caos, l'amore che li lega.
Il romanzo che Ludovic e Zoran Boukherma hanno scelto di adattare per il grande schermo, E i figli dopo di loro, si concentra sulla storia di tre adolescenti: lo scavezzacollo Anthony, la bella Stephanie e l'immigrato marocchino Hacine. Ritroviamo gli stessi personaggi in Leurs Enfants …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Leurs enfants après eux ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Leurs enfants après eux e le nomination:
Leurs enfants après eux è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Potente e suggestivo il coming of age francese diretto dai gemelli Ludovic e Zoran Boukherma, adattamento del bestseller di Nicolas Mathieu.