Lettere di uno sconosciuto è un film del 2014 diretto da Zhang Yimou con Gong Li e Chen Daoming. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Cina.
Lu Yanshi è un intellettuale inviso al governo cinese, costretto, per evitare misure violente, a nascondersi dalla sua stessa famiglia. Un giorno però decide di tornare per riabbracciare la moglie amatissima: ma il segreto viene tradito con conseguenze devastanti...
1965, l'intellettuale Yan-shi, strappato alla sua famiglia e detenuto in un campo di lavoro come prigioniero politico, tenta la fuga nel tentativo di ricongiungersi con l'amatissima moglie Wan-yu; la giovane figlia della coppia, Dan Dan, teme che il gesto del padre possa affossare la sua …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Coming Home è: 16 Maggio 2014 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pechino, Cina
Attualmente Lettere di uno sconosciuto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lettere di uno sconosciuto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Lettere di uno sconosciuto
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai5, alle 21:15, va in onda Lettere di uno sconosciuto, il film di Zhang Yimou presentato a Cannes nel 2014, con un'intensa Gong Li.
La seconda edizione della manifestazione, nel cartellone della Primavera di Cinema Orientale, porta in città venti pellicole provenienti da Cina continentale, Hong Kong e Taiwan. In programma anche l'anteprima dell'ultimo capolavoro di Zhang Yimou e l'arrivo a Firenze del divo Sean Li.
Ecco tutti i titoli della selezione di film del concorso internazionale di Cannes e dalla Quinzaine des Realizateurs. A Milano dal 13 al 19 giugno.
La Palma d'oro Winter Sleep, il toccante Coming Home, e ancora Carol, nuova pellicola di Todd Haynes, Sea of Trees dove il regista di culto Gus Van Sant dirige Matthew McCounaghey e lo scatenato Loomis Fargo, commedia on the road.
Annunciati i primi titoli del festival che il pubblico milanese potrà vedere dal 13 al 19 giugno al cinema.