Les amours imaginaires è un film del 2010 diretto da Xavier Dolan con Monia Chokri e Niels Schneider. Durata: 95 min. Paese di produzione: Canada.
Due amici, Francis e Marie, conoscono Nicolas a una festa. Il comportamento ambiguo del ragazzo li irretisce finché non entrano in competizione per conquistarlo...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Mile End, Montréal, Québec, Canada Montréal, Québec, Canada Portneuf, Québec, Canada Sainte-Croix, Québec, Canada
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese e inglese.
Attualmente Les amours imaginaires ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Les amours imaginaires e le nomination:
Les amours imaginaires è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Les amours imaginaires
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Les amours imaginaires
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Abbiamo incontrato il talentuoso regista canadese, ospite della Festa del Cinema di Roma 2017 per parlare dei propri film e delle opere che lo hanno ispirato: un pomeriggio nel corso del quale Xavier Dolan ha ripercorso i sei capitoli della sua carriera e ci ha svelato il suo nuovo "colpo di fulmine" cinematografico.
A ventisette anni Xavier Dolan è già un regista navigato, che ha vissuto trionfi e delusioni; ma se il suo cinema può non piacere a tutti, il suo talento è cristallino e indiscutibile. E a noi tutti spetta il dovere di proteggerlo.
Dal sorprendente esordio nel 2009 con J'ai tué ma mère al successo di Mommy, premiato all'ultimo Festival di Cannes e in arrivo nelle sale italiane: vi presentiamo Xavier Dolan, l'enfant prodige canadese che a soli 25 anni è già una delle voci più originali ed affascinanti del cinema mondiale.
Il primo sabato della 63ma edizione del Festival di Cannes accoglie altri nomi di rilievo: Mike Leigh, Woody Allen e Gregg Araki.