Leonardo. Le Opere 2020

N/D
N/D
Locandina di Leonardo. Le Opere

Leonardo. Le Opere è un film di genere Documentario del 2020 diretto da Phil Grabsky. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Regno Unito.

Titolo originale
Leonardo: The Works
Data di uscita
13 Gennaio 2020 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2020
Regia
Phil Grabsky
Paese
Regno Unito
Durata
102 Min
Distribuzione
Nexo Digital

Trama

La trama di Leonardo. Le Opere (2020). La produzione pittorica del genio rinascimentale Leonardo Da Vinci è al centro del docu-film che presenta sul grande schermo i dipinti del Maestro in qualità Ultra HD. Le opere includeranno, tra le altre, La Gioconda, L'Ultima cena, La Dama con l'ermellino, Ginevra de 'Benci, La Madonna Litta, La Vergine delle Rocce. L’obiettivo è quello di ripercorrere, attraverso il prisma della sua pittura, anche la vita di Leonardo (1452-1519): l’inventiva, le capacità scultoree, la lungimiranza nell’ambito dell’ingegneria militare e la capacità di districarsi nelle vicende politiche del tempo.

Attraverso i dipinti e i disegni di Leonardo da Vinci si ripercorre la vita del genio del Rinascimento italiano: di lui si raccontano da secoli l'inventiva, le capacità scultoree, la lungimiranza nell'ambito dell'ingegneria militare e la capacità di districarsi nelle vicende politiche del tempo.

Tra le opere, mostrate in alta definizione, vi sono La Gioconda, L'ultima cena, La dama con l'ermellino, Ginevra de' Benci, La Madonna litta e La Vergine delle rocce. In questo docu-film esse verranno analizzate in profondità grazie alla consulenza di critici d'arte, restauratori e curatori. Tutto all’interno di musei prestigiosissimi in Italia, ma anche in Russia, Germania, Francia e Stati Uniti d’America.

Cast

Vai al cast completo di Leonardo. Le Opere

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Leonardo. Le Opere al cinema solo il 13, 14 e 15 gennaio

    Leonardo. Le Opere al cinema solo il 13, 14 e 15 gennaio

    Solo il 13, 14, 15 gennaio nelle sale italiane Leonardo. Le opere, il nuovo docu-film che indaga le opere pittoriche dell'artista di Vinci per un'inedita visione in ULTRA HD accompagnata dal commento di esperti.