Legami sporchi è un film del 2005 diretto da Giorgio Molteni con Tomas Arana e Edoardo Sala. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da A.B. Film. Paese di produzione: Italia.
Un giovane e maldestro rapinatore, Daniel McWilliams, provoca inavvertitamente la morte del vecchio e ricco Timothy Flanberg. Dalilah, la bella e procace amante dell'anziano benestante, eredita la sua fortuna. Sylvie, la figlia di Timothy, non credendo alla versione fornita dalla mantenuta del padre, ingaggia un investigatore privato al fine di scoprire come realmente il genitore sia morto.
Un (altro) b-movie Il termine b-movie, dopo lo sdoganamento tarantiniano, incarna una doppia forma di senso. La prima, quella tradizionale, di un film girato con pochi mezzi e tanta fantasia, solitamente collocabile tra quei generi di film che sono imperniati sull'azione e sulla semplificazione dello …
Date di uscita e riprese - Legami sporchi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Giugno 2005 (A.B. Film).
Attualmente Legami sporchi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Legami sporchi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Oltre all'attesissimo 'Batman Begins', anche 'La samaritana' di Kim Ki-Duk, l'ultimo film di Tavernier, 'La mia vita a Garden State' ed altro ancora.
Giorgio Molteni parla di Legami sporchi, e del suo attaccamento ai b-movie.
Molteni, cercando di omaggiare i b-movie, ne offre soltanto una scialba parodia.