Legami sporchi 2005

N/D
1.8/5
La locandina di Legami sporchi

Legami sporchi è un film di genere Thriller del 2005 diretto da Giorgio Molteni con Tomas Arana e Edoardo Sala. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da A.B. Film. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Legami sporchi (2005). Un giovane e maldestro rapinatore, Daniel McWilliams, provoca inavvertitamente la morte del vecchio e ricco Timothy Flanberg. Dalilah, la bella e procace amante dell'anziano benestante, eredita la sua fortuna. Sylvie, la figlia di Timothy, non credendo alla versione fornita dalla mantenuta del padre, ingaggia un investigatore privato al fine di scoprire come realmente il genitore sia morto.

Recensione

Un (altro) b-movie Il termine b-movie, dopo lo sdoganamento tarantiniano, incarna una doppia forma di senso. La prima, quella tradizionale, di un film girato con pochi mezzi e tanta fantasia, solitamente collocabile tra quei generi di film che sono imperniati sull'azione e sulla semplificazione dello script, fioriti e proliferati nella prima metà degli anni '70. Il secondo, più nobilitante, definisce la sottotraccia di lavori che racchiudono "sintomi" di quel modo di fare cinema, estrapolandoli da un contesto "povero" di mezzi, per (ri)valorizzarne schemi e contenuti in un contesto più ampio e articolato. Non si capisce bene dove si inserisca Giorgio …

Leggi la recensione completa di Legami sporchi

Cast

Tomas Arana Tomas Arana Raymond Toom
Edoardo Sala Edoardo Sala Daniel McWilliams
Ines Nobili Ines Nobili Dalilah Rayney
Vincenzo Peluso Vincenzo Peluso Matt
Viviana Greco Viviana Greco Loraine
Claudia Giommarini Claudia Giommarini Victoria McWilliams
Aldo Sambrell Aldo Sambrell Tito
María Pedroviejo María Pedroviejo Alex

Vai al cast completo di Legami sporchi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Legami sporchi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Legami sporchi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Giugno 2005 (A.B. Film).

Accoglienza

Attualmente Legami sporchi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Legami sporchi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli