Le vacanze del piccolo Nicolas è un film del 2014 diretto da Laurent Tirard con Valérie Lemercier e Kad Merad. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
La scuola è finita e le vacanze sono finalmente arrivate. Nicolas sta per partire per il mare con i suoi genitori e con la nonna. E' sulla spiaggia che il piccolo stringe nuove amicizie: conosce Blaise, che abita proprio in quella località, Fructueux, che mangia qualunque cosa, Djodjo, che è inglese, Crépin, che non fa che piangere e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è un tantino antipatico. Poi c'è Isabelle, una bambina che non smette di guardarlo tanto che Nicolas sospetta che i suoi genitori abbiano già combinato le nozze. Tra scherzi e malintesi le vacanze saranno indimenticabili per tutti.
Seguito del film Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, tratto dal bestseller che ha venduto più di 15 milioni di copie.
Attualmente Le vacanze del piccolo Nicolas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le vacanze del piccolo Nicolas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Le vacanze del piccolo Nicolas
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Con lo slogan 'Are you ready to be BIM?' è stato presentato in quel di Sorrento il listino 2015 della BIM, da La prima luce a Foxcatcher.
Grande serata d'apertura giovedì 30 ottobre con la consegna del Premio L'Essenza del Talento a Laura Morante. Sul palco dell'Odeon anche l'attore Luca Zingaretti e il regista Benoît Jacquot.
Al festival d'apertura della 50 Giorni 2014, ospiti Laura Morante, Sabine Azéma, Luca Zingaretti, Caroline Silhol, Deborah François, Benoît Jacquot, Marc Fitoussi e Stéphane Demoustier. In programma l'omaggio a Alain Resnais e il convegno internazionale Belle toujours. La legge francese sul cinema.