Le streghe son tornate: dietro le quinte con Álex de la Iglesia

Ecco una featurette esclusiva del film distribuito da Officine Ubu dal 30 aprile, il film è interpretato da Carmen Maura, Hugo Silva, Marasio Casa e Macarena Gomez.

In quale film siamo se Gesù e un soldato di plastica prendono parte ad una rapina insieme ad un ragazzino? Senza dubbio ci troviamo nel bel mezzo de Le streghe son tornate, ultima fatica visionaria di Álex de la Iglesia. Il film, che si prepara ad uscire in sala il 30 aprile distribuito da Officine Ubu, segna il ritorno del regista spagnolo a delle atmosfere horror e fantastiche con un pizzico di ironia, che non fa mai male. A dimostrarlo è proprio questa clip esclusiva che vi proponiamo, in cui de la Iglesia racconta e mostra una scena tanto spettacolare quanto originale nel suo genere.

Così, giocando con il gusto della dissacrazione certo non nuovo per il cinema spagnolo, arma di un fucile il suo Cristo e lo mette alla guida di una fuga rocambolesca degna di Fast & Furious, se non fosse per i costumi indossati e per il "rapimento" provvisorio di un taxi. Tutto questo per un bottino rappresentato da 25000 fedi nuziali da portare in salvo in Francia. Ma durante la fuga dovranno fare i conti con le streghe e fattucchiere che popolano le foreste dei Paesi Baschi nutrendosi di carne umana. Queste, guidate da Carmen Maura, cercheranno di rubare le anime dei fuggitivi e, naturalmente, il loro tesoro. Nel cast anche Hugo Silva, Mario Casas e Macarena Gómez.