Le regole della truffa è un film del 2011 diretto da Rob Minkoff con Octavia Spencer e Patrick Dempsey. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Germania, USA.
Tripp Kennedy si ritrova in banca nel bel mezzo di una doppia rapina messa in atto da due diverse gang: la prima è una banda di hacker informatici professionisti e ben attrezzati. Gli altri sono solo una coppia di fannulloni squattrinati intenzionati a scassinare il bancomat. Ha inizio una sparatoria e Tripp, per proteggere la bella ed intelligente cassiera Kaitlin, la afferra per le gambe per farla cadere a terra.
E' fine giornata e il sistema di sicurezza effettua la procedura di chiusura, bloccando tutti nell'edificio. Si fa notte ed inizia un gioco assurdo e divertentissimo fra gatto e topo mentre Tripp e Kaitlin tentano di salvare la situazione, riuscendo a non farsi uccidere ed evitando di innamorarsi... o quasi.
Date di uscita e riprese - Le regole della truffa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Agosto 2011 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 19 Agosto 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Circostanze da brivido e buoni consigli - "Le riprese di Le regole della truffa sono iniziate a Baton Rouge durante un'ondata di caldo soffocante che ha coinciso con la colossale fuoruscita del petrolio della Bp." - ha raccontato Rob Minkoff - "Ogni mattina mi svegliavo con le …
Attualmente Le regole della truffa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le regole della truffa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 15% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Al cinema arrivano anche 'Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato', il dramma 'This is England', 'Le regole della truffa' e 'Professione assassino'.
Nelle sale americane arrivano anche il romantico One Day e Conan, oltre a Le regole della truffa. Nelle sale europee invece debuttano Impardonnables e The Inbetweeners Movie.
Tra danze, psicanalisi e rapinatori pasticcioni ecco i trailer che ci attendono in questa nuova ricca settimana.
L'attrice sostituirà Liv Tyler affiancando Patrick Dempsey e Tim Blake Nelson nella divertente commedia Flypaper.
Il caratterista Nelson reciterà nel divertente heist movie prodotto da Patrick Dempsey e scritto dagli autori di 'Una notte da leoni'. Il dottor Stranamore potrebbe, inoltre, comparire nel film in un buffo ruolo.