Le bianche tracce della vita è un film del 2000 diretto da Michael Winterbottom con Peter Mullan e Milla Jovovich. Durata: 120 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Canada.
Siamo nel 1869 in un piccolo villaggio della Sierra Nevada. La vita del paese viene sconvolta dal ritorno di Daniel Dillon che venti anni prima aveva venduto la moglie Elena e la figlia Hope in cambio di un certificato di proprietà di una miniera d'oro. Intanto però Elena si è innamorata di Donald Dalglish, che ha l'incarico di tracciare il percorso della nuova ferrovia...
Date di uscita e riprese - Le bianche tracce della vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Luglio 2001; la data di uscita originale è: 02 Febbraio 2001 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Febbraio 2000 …
Attualmente Le bianche tracce della vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le bianche tracce della vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Diamo uno sguardo alle proposte MGM per il mese di maggio, con gli omaggi a grandi autori come Orson Welles e Clint Eastwood, ma anche il ricordo del Vietnam nei film in programma su MGM per il mese di maggio. E gli auguri alle mamme.