Le amiche della sposa è un film del 2011 diretto da Paul Feig con Kristen Wiig e Maya Rudolph. Durata: 125 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Annie è una giovane donna dall'esistenza scialba la cui vita subisce uno scossone non appena viene nominata damigella d'onore per il matrimonio della sua migliore amica Lillian. e si mette a capo di un agguerrito team di damigelle. Non è un incarico facile, quello di Annie, ma lei è determinata a portarlo a termine con successo.
Nell'elenco impietoso dei fallimenti di una vita, la bella ex pasticcera Annie ha appuntato il crack della sua amata attività lavorativa, un impiego attuale che non la stimola, una vita sentimentale quanto mai vuota, o peggio piena di rapporti sbagliati, e un ménage familiare segnato …
Date di uscita e riprese - Le amiche della sposa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Agosto 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 13 Maggio 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Le amiche della sposa e gli amici con i figli - Prima di recitare in Friends with Kids, Kristen Wiig, Maya Rudolph, Chris O'Dowd e Jon Hamm erano già apparsi ne Le amiche della sposa.
Annie: E' la prima volta che ti vedo brutta e questo mi rende felice!
Figliastro di Helen: Ho visto una partita a tennis migliore in uno spot di assorbenti.
Attualmente Le amiche della sposa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le amiche della sposa e le nomination:
Le amiche della sposa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Le amiche della sposa
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Le amiche della sposa
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Il regista era assai preoccupato dell'esito della commedia che poteva compromettere la salute del genere per l'industria
Melissa McCarthy è tornata a parlare della possibilità che venga realizzato Le amiche della sposa 2, sequel dell'irriverente commedia del 2011.
Rebel Wilson ha ricordato la sua esperienza nel film Le Amiche della Sposa, rivelando che avrebbe dovuto interpretare il personaggio poi assegnato a Melissa McCharty.
In occasione dell'arrivo del film di Ben Falcone su Infinity, ripercorriamo la carriera della nota attrice comica attraverso cinque ruoli fondamentali.
L'attrice ammette di non essere stata felice di dover inserire nel film da lei scritto una scena di humor scatologico.