Late Night with the Devil è un film del 2023. Durata: 86 min. Paese di produzione: Australia.
L'horror scritto e diretto da Cameron e Colin Cairnes vede David Dastmalchian nei panni del protagonista, il conduttore televisivo Jack Delroy. La vicenda è ambientata durante la notte di Halloween nel 1977. Delroy è il conduttore dello show Night Owls with Jack Delroy che da tempo ormai ha un fedele pubblico tra gli insonni di tutto il paese (ed è anche il diretto concorrente dello show di Johnny Carson).
Tuttavia ultimamente i ratings sono calati di molto dopo un anno dalla tragica morte della moglie di Jack, che è deceduta a causa di un grave tumore. Per dare un colpo di vitalità ai suoi dati d'ascolto, Jack decide di invitare una serie di ospiti dediti all'occulto per uno speciale di Halloween spaventoso. Tra gli invitati ci sono lo scettico Carmichael Haig, un ex prestigiatore, il medium Christou e la parapsicologa June Ross-Mitchell, la cui ultima "scoperta", la tredicenne Lilly D'Abo è posseduta da uno spirito demoniaco.
Durante la serata quella che doveva essere una serata paurosa ma innocua si trasforma invece in un incubo orribile e sanguinoso.
Senza dubbio, un horror meno inquietante di quanto potessimo immaginare, tuttavia pure tra quelli più originali e suggestivi visti di recente. Non è nemmeno un caso che il paese di produzione sia l'Australia (in parte con gli Emirati Arabi), ultimamente sempre più centrale rispetto al …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Late Night with the Devil ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Late Night with the Devil è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Cameron e Colin Cairnes scrivono e dirigono un horror movie efficace nella sua struttura, e capace di enfatizzare il concetto di found footage. Al centro, una digressione sul successo e sulla televisione. Disponibile in streaming.