L'apparenza delle cose è un film del 2021 diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini con Amanda Seyfried e Natalia Dyer. Durata: 119 min. Paese di produzione: USA.
Una coppia di Manhattan si trasferisce in un paesino della Hudson Valley e scopre che l'ombra sinistra che avvolge il loro matrimonio si estende anche sulla nuova casa.
Catherine e George Clare sono alla ricerca di una nuova casa. L’uomo, infatti, è divenuto un docente dell’università della Hudson Valley, e da New York dovrà trasferirsi in quella zona.
Sarà proprio George a trovare la loro abitazione ideale, all’interno del villaggio di Chosen. Eppure, Catherine non è certamente entusiasta di mettere da parte la propria vita newyorkese per spostarsi nella profonda provincia, ma è comunque incuriosita dalla casa che George ha scelto per entrambi, prima di prendere una decisione definitiva.
Catherine, però, rimarrà egualmente attratta da quel nuovo posto. Infatti, ha già immaginato come cambiarla per renderla più adatta alle loro esigenze e soprattutto a quelle della figlia Fanny.
Eppure, dopo breve tempo, Catherine si ritroverà a passare sempre più tempo da sola, e inizierà a percepire come qualcosa non vada per il verso giusto. In quella nuova casa, infatti, una sorta di oscurità sinistra sembra attraversare le mura.
Catherine deciderà di capirne di più, in particolare per scoprire chi abbia vissuto in precedenza nell'abitazione e cosa sia accaduto in passato, in modo da comprendere se non vi sia la maniera di interrompere la maledizione che la sta pesantemente condizionando. Catherine scoprirà così inquietanti segreti, mentre un'ombra minacciosa inizierà ad affacciarsi anche sul suo matrimonio.
Vogliamo iniziare la nostra recensione de L'apparenza delle cose dal prologo del film disponibile dal 29 aprile su Netflix. Inizia davvero benissimo, con una scelta pregevole, questa storia misteriosa tratta dal romanzo di Elizabeth Brundage, di prossima uscita anche in Italia con l'omonimo titolo del …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente L'apparenza delle cose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'apparenza delle cose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Dal bestseller internazionale di Elizabeth Brundage L'apparenza delle cose arriva su Netflix da oggi 29 aprile il thriller con Amanda Seyfried.
La recensione de L'apparenza delle cose, il nuovo film con protagonista Amanda Seyfried, a cavallo tra horror e thriller, disponibile in catalogo su Netflix.
Amanda Seyfried è la protagonista del film horror L'apparenza delle cose, di cui Netflix ha ora condiviso il trailer ufficiale.