L'angelo sterminatore 1962

N/D
4.7/5
L'angelo sterminatore: Locandina originale

L'angelo sterminatore è un film di genere Drammatico del 1962 diretto da Luis Buñuel con Silvia Pinal e Enrique Rambal. Durata: 95 min. Paese di produzione: Messico.

Trama

La trama di L'angelo sterminatore (1962). La strana vicenda di un gruppo di ricchi borghesi: al termine di una cena, si scoprono prigionieri di una villa, incapaci, pur senza ostacoli apparenti, di uscire dal salone in cui si trovano.

Recensione

L'avvento dell'agnello Un ventaglio di temi, emozioni, provocazioni, simbolismi, da cui alla fine è particolarmente difficile tirare le fila giungendo a conclusioni che non trascurino nulla di quanto è stato messo in gioco e rappresentato. In breve tutto questo è L'angelo sterminatore, opera di Luis Buñuel, uscita nel 1962, che rappresenta uno dei capolavori della corrente surrealista, nel quale si mescolano componenti narrativo-strutturali estremamente eterogenee ma ben coniugate se guardiamo al tutto come un grande insieme di messaggi, che trovano la loro perfetta espressione in una messa in scena esemplare, che si accosta allo spettacolo teatrale ricalcandone i ritmi e …

Leggi la recensione completa di L'angelo sterminatore

Cast

Silvia Pinal Silvia Pinal Leticia
Enrique Rambal Enrique Rambal Edmundo Nobile
Claudio Brook Claudio Brook Julio
José Baviera José Baviera Leandro Gomez
Augusto Benedico Augusto Benedico Dottore
Antonio Bravo Antonio Bravo Sergio Russell
Jacqueline Andere Jacqueline Andere Alicia
César del Campo César del Campo Colonello
Rosa Elena Durgel Rosa Elena Durgel Silvia

Vai al cast completo di L'angelo sterminatore

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su L'angelo sterminatore e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Messico.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Città del Messico, Messico

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: spagnolo.

Accoglienza

Attualmente L'angelo sterminatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

L'angelo sterminatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli