L'angelo sterminatore è un film del 1962 diretto da Luis Buñuel con Silvia Pinal e Enrique Rambal. Durata: 95 min. Paese di produzione: Messico.
La strana vicenda di un gruppo di ricchi borghesi: al termine di una cena, si scoprono prigionieri di una villa, incapaci, pur senza ostacoli apparenti, di uscire dal salone in cui si trovano.
L'avvento dell'agnello Un ventaglio di temi, emozioni, provocazioni, simbolismi, da cui alla fine è particolarmente difficile tirare le fila giungendo a conclusioni che non trascurino nulla di quanto è stato messo in gioco e rappresentato. In breve tutto questo è L'angelo sterminatore, opera di Luis …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Città del Messico, Messico
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente L'angelo sterminatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'angelo sterminatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Il capolavoro del surrealismo firmato da Luis Buñuel.