L'alba dei morti viventi è un film del 2004 diretto da Zack Snyder con Sarah Polley e Ving Rhames. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Un'invasione di zombi sta dilagando a dismisura, e nessuno sembra essere in grado di arrestare il contagio. Un piccolo gruppo di sopravvissuti si rifugia in un centro commerciale, ma dovranno vedersela con un'orda di morti viventi affamati...
L'evoluzione degli zombi Per la seconda volta in questa stagione esce nelle sale un film che è il remake di un cult dell'horror moderno: dopo il Non aprite quella porta di Hooper rifatto da Marcus Nispel, questa volta è il capolavoro Zombi di George A. …
Date di uscita e riprese - L'alba dei morti viventi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Aprile 2004; la data di uscita originale è: 19 Marzo 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Giugno 2003 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Quando non ci sarà più posto nell'inferno i morti cammineranno sulla terra.......
Attualmente L'alba dei morti viventi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'alba dei morti viventi e le nomination:
L'alba dei morti viventi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
L'alba dei morti viventi
2020 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'alba dei morti viventi
2010 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'alba dei morti viventi
2020 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un easter egg contenuto in una scena di Army of Dead creerebbe un collegamento col primo film zombie di Zack Snyder, il remake L'alba dei morti viventi, uscito nel 2004.
Festeggiamo Halloween 2018 con uno sguardo a tutti i film horror oggi e stasera in TV, fino a ben oltre la mezzanotte: siete pronti per una maratona da brivido?
Festeggiamo Halloween 2018 con uno sguardo a tutti i film horror oggi e stasera in TV, fino a ben oltre la mezzanotte: siete pronti per una maratona da brivido?
Dal classico La notte dei morti viventi in poi, il regista George A. Romero è stato sempre più identificato con la moderna figura dello zombie, e quest'ultima con lui.
Con l'uscita di The Fog, ennesimo rifacimento di una pellicola che ha segnato la storia dell'horror anni '80, si impone una riflessione generale sul fenomeno dei remake, che negli ultimi anni ha raggiunto dimensioni prima inimmaginabili.