La vida después è un film del 2013 diretto da David Pablos con María Renée Prudencio e Rodrigo Azuela. Durata: 90 min. Paese di produzione: Messico.
Samuel e Rodrigo si mettono in viaggio alla ricerca della madre, scomparsa in maniera strana dopo aver lasciato un messaggio in cui diceva di dover andare via. Man mano che i due fratelli attraversano il paesaggio desertico riemergono vecchi ricordi d'infanzia i quali fanno sì che il loro rapporto diventi sempre più teso.
Fratelli Un romanzo di formazione ambientato nel Messico assolato. Due fratelli uniti da sentimenti contrastanti nei confronti l'uno dell'altro e da un rapporto ambiguo con la madre sono costretti a mettersi in viaggio, loro malgrado, per ritrovare la donna, sparita all'improvviso dopo aver lasciato un …
Venezia 2013 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2013).
Attualmente La vida después ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La vida después è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Una selezione delle due sezioni della Mostra di Venezia verrà proiettata nei cinema d'essai del Veneto.
David Pablos dosa i dialoghi riducendoli all'osso rendendo significanti i silenzi, lasciando che a comunicare siano sguardi, gesti, cenni. Il deserto messicano, fotografato da luci calde e tenui, si trasforma così in un luogo dell'anima.
Gianni Amelio in concorso con 'L'intrepido' Antonio Albanese. Errol Morris invece porta al Lido il suo documentario su Donald Rumsfeld. Ma oggi tocca anche alla 'promessa' di Patrice Leconte.