La verità, vi spiego, sull'amore è un film del 2017 diretto da Max Croci con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Italia.
La vita di Dora è finita sottosopra quando il compagno Davide l'ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro di cinque anni e Anna, di uno. Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Spinta dall'amica Sara, Dora trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà riappropriarsi del proprio tempo assumendo il bizzarro babysitter Simone, poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.
Una madre single, giovane quanto basta, due figli ancora piccoli. Un marito che se n'è andato, un lavoro che lascia sufficiente tempo libero, forse troppo per pensare, un'amica del cuore che ancora si diverte alla grande e non si impegna mai. Una famiglia un po' …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente La verità, vi spiego, sull'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La verità, vi spiego, sull'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
La verità, vi spiego, sull'amore
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La verità, vi spiego, sull'amore
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Si può trovare una sola verità sull'amore? O piuttosto ne esistono diverse? Questo è quanto abbiamo chiesto a Max Croci, alla sua terza prova nel lungometraggio.
La videorecensione a cura di Alessia Starace su La verità, vi spiego, sull'Amore nuova commedia di Max Croci con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini
Il terzo lungometraggio di Max Croci, tra commedia corale e ritratto femminile radical-chic, racconta che anche le mamme single hanno il diritto di innamorarsi ancora.
Ambra Angiolini e Max Croci ci parlano del loro nuovo film insieme nella splendida cornice sorrentina alle giornate professionali del cinema.
Un listino variegato, con titoli per tutti i gusti, quello presentato a Sorrento da Notorious Pictures, che comprende il thriller psicologico Shut In, il biopic Bleed, ma anche pellicole per i più giovani come il seguito di Nut Job ed i tedeschi Nocedicocco e Manou.