La tarantola dal ventre nero è un film del 1971 diretto da Paolo Cavara con Giancarlo Giannini e Claudine Auger. Durata: 89 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
La signora Maria Zani viene trovata assassinata dopo che era stata ricattata da qualcuno che l'aveva fotografata in intimità con il suo amante. Il commissario Tellini inizia ad indagare, e il marito della signora Zani incarica un investigatore privato di individuare l'uomo che è nelle foto con sua moglie. Nel frattempo anche la signora Ricci, proprietaria di una pellicceria, viene uccisa nello stesso modo della signora Zani, e Tellini capisce che l'assassino uccide come fa la tarantola con gli insetti: le immobilizza con un veleno e poi le uccide mentre sono ancora coscienti.
Date di uscita e riprese - La tarantola dal ventre nero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Agosto 1971.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente La tarantola dal ventre nero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La tarantola dal ventre nero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La tarantola dal ventre nero
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La tarantola dal ventre nero
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.