La stagione dei matrimoni 2022

3.0/5
4.8/5
Locandina di La stagione dei matrimoni

La stagione dei matrimoni è un film del 2022 diretto da Tom Dey con Pallavi Sharda e Suraj Sharma. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Wedding Season
Data di uscita
4 Agosto 2022 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2022
Regia
Tom Dey
Paese
USA
Durata
98 Min

Trama del film La stagione dei matrimoni

Spinti dai genitori per trovare dei coniugi, Asha e Ravi fingono di frequentarsi durante un'estate di matrimoni solo per ritrovarsi innamorati l'uno dell'altra.

Asha è una ragazza che sta cercando di affermarsi sul lavoro e di emanciparsi rispetto alle rigide tradizioni con le quali è cresciuta, ma ha un problema: la sua famiglia.

Sua madre, in particolare, ha ormai un unico obiettivo: trovarle un marito indiano, a ogni costo. Questo provoca un continuo nervosismo ad Asha, che cerca in tutti i modi di sottrarsi alle insistenze ossessive della madre, ma non potrà fuggire per sempre. Nel frattempo, deve persino sopportare un posto vacante in più a tavola dove dovrebbe sedere il suo promesso sposo…

Per porre fine a questa imbarazzante situazione, Asha accetta di conoscere Ravi, l’uomo che sua madre avrebbe individuato come il prescelto. Inizialmente il suo intento è solo accontentarla e troncare sul nascere la questione, ma Ravi è in realtà una brava persona che non merita un pessimo trattamento. Così, troveranno un accordo: fingeranno di stare insieme per un periodo, anche perché quella che sta per cominciare è la stagione dei matrimoni degli amici e conoscenti, ed entrambi potranno evitare domande inopportune.

Con il passare del tempo, però, tra Asha e Ravi potrebbe scoccare la scintilla che la madre della ragazza sta aspettando poco pazientemente…

Recensione di La stagione dei matrimoni

Da ormai molti anni la bella Asha, ragazza di origini indiane, non fa altro che deludere i genitori: dopo aver lasciato il fidanzato, ha anche abbandonato un posto sicuro in banca e si è trasferita nel New Jersey per dare un nuovo slancio professionale alla …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Buon mix tra divertimento e romanticismo
  • Cast simpatico e regia dinamica

Cosa non va

  • Poca originalità

Cast di La stagione dei matrimoni

Pallavi Sharda
Pallavi Sharda
Asha
Suraj Sharma
Suraj Sharma
Ravi
Arianna Afsar
Arianna Afsar
Priya
Sean Kleier
Sean Kleier
Nick
Veena Sood
Veena Sood
Suneeta
Ruth Goodwin
Ruth Goodwin
Tina
Damian Thompson
Damian Thompson
James
Subhash Santosh
Subhash Santosh
Darshit
Manoj Sood
Manoj Sood
Dinesh
Julius Cho
Julius Cho
Yoshi

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente La stagione dei matrimoni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La stagione dei matrimoni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

News e articoli di La stagione dei matrimoni