La signora delle rose è un film del 2020 diretto da Pierre Pinaud con Catherine Frot e Manel Foulgoc. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.
La vicenda segue una delle creatrici di rose più famose del mondo. Nonostante la sua fama, la sua compagnia è sull’orlo del fallimento. A risollevarne le sorti, con un piano a dir poco folle, arrivano tre personaggi sui generis assunti dalla sua segretaria.
Eve Vernet è forse la più grande coltivatrice di rose in tutta Europa. Le condizioni economiche nelle quali versa la sua attività sono però estremamente precarie.
Per uscire dalle difficoltà sarà costretta a valutare la cessione del proprio vivaio, e il suo più forte concorrente si mostrerà interessato all’acquisizione. Prima che la situazione precipiti, però, la segretaria di Eve, Véra, avrà un’intuizione: assumerà tre nuovi dipendenti senza alcuna esperienza nel settore florovivaistico ma disposti a tutto pur di lavorare e contribuire al salvataggio dell’azienda Vernet.
Tra improbabili avventure e tanta buona volontà, tutti insieme cercheranno di raggiungere il traguardo…
Seminare, raccogliere, impollinare, ibridare. Sono i piccoli gesti della protagonista del film, Eve Vernet, la coltivatrice di rose immaginata da Pierre Pinaud (di cui leggerete ampiamente nella recensione de La signora delle rose, in sala dal 2 dicembre). Accompagnata dalla voce senza tempo di Dean …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente La signora delle rose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La signora delle rose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La signora delle rose
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della rubrica homevideo, le recensioni di: Occhiali neri, Il lupo e il leone, Belli ciao, Quel giorno tu sarai, La signora delle rose.
La recensione de La signora delle rose, un viaggio attraverso le emozioni e le avventure di una temeraria coltivatrice di rose, Eve Vernet, interpretata da Catherine Frot.