La signora del venerdì è un film del 1940 diretto da Howard Hawks con Cary Grant e Rosalind Russell. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Quando l'abile reporter Hildy Johnson annuncia di voler lasciare il mondo del giornalismo per dedicarsi completamente alla vita domestica, il suo editore, nonchè ex-marito, ricorre ad ogni mezzo per convincerla del contrario e per conquistare di nuovo il suo cuore.
Date di uscita e riprese - La signora del venerdì è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Agosto 1946; la data di uscita originale è: 18 Gennaio 1940 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 27 Settembre 1939 - …
Un film per Richard e Kate - In una scena di Ma come fa a far tutto? i personaggi di Richard e Kate guardano La signora del venerdì di Howard Hawks in televisione.
Attualmente La signora del venerdì ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La signora del venerdì è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
La signora del venerdì
2020 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Collezione Cary Grant
2010 - CG Entertainment
Contiene 3 Dischi, tra cui Ho sognato un angelo e Ero uno sposo di guerra.
Vi proponiamo un viaggio di 20 tappe che parte dai reboot al femminile in arrivo e, tra incursioni TV e possibili inversioni di tendenza, guarda indietro fino al 1940, quando i film precorrevano i tempi senza averne intenzione.
Il 29 novembre 1986 si spegneva uno degli attori più amati della "Golden Age" di Hollywood, Cary Grant, carismatico leading man di numerosi classici di Alfred Hitchcock, George Cukor e Howard Hawks: il nostro ricordo del celebre attore attraverso cinque fra i ruoli più importanti della sua carriera.