La sentinella 2021

2.5/5
2.5/5
Locandina di La sentinella

La sentinella è un film di genere Azione, Drammatico, Thriller del 2021 diretto da Julien Leclercq con Olga Kurylenko e Marilyn Lima. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Sentinelle
Data di uscita
5 Marzo 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Azione , Drammatico , Thriller
Anno
2021
Regia
Julien Leclercq
Attori
Olga Kurylenko, Marilyn Lima, Michel Nabokoff, Andrey Gorlenko, Guillaume Duhesme, Michel Bielawa, Temerlan Idigov, Martin Swabey, Carole Weyers, Gabriel Almaer, Blaise Afonso, Antonia Malinova
Paese
Francia
Durata
80 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di La sentinella (2021). Una soldatessa francese d'élite, rimpatriata dopo una missione di combattimento traumatica, usa le sue micidiali abilità per trovare l'uomo che ha aggredito la sorella.

La trentenne Klara è un’affascinante militare, che svolto il lavoro di interprete per l’esercito francese. Reduce da un’esperienza molto forte durante l’ultima missione in Siria, Klara viene trasferita a Nizza, per cercare di ritrovare un po’ di serenità e rimettere insieme i cocci della propria esistenza, con il sostegno della madre e della sorella Tania.

Una sera, però, il già precario equilibrio rischia di venir meno. Dopo essere stata in un locale, infatti, Tania viene ritrovata in gravi condizioni su una spiaggia, dopo aver subito violenze indicibili. Klara comprende che dietro questa follia vi è un messaggio minaccioso che riguarda anche lei. Così, dovrà riprendere nuovamente il ruolo che sperava di poter abbandonare, per cercare di far luce sulla vicenda e ottenere giustizia per la sorella. Spezzare le catene di ciò che ha vissuto sarà, suo malgrado, più difficile del previsto.

Recensione

Il modo perfetto per iniziare la nostra recensione de La Sentinella è quello di liberarvi di ogni aspettativa e lasciare che questo breve film francese (solo 80 minuti compresi i titoli di coda) tutto azione possa coinvolgervi. Il che, è bene dirlo subito, non è scontato. Perché il film targato Netflix è talmente deciso a procedere spedito nel racconto e nel cercare di non dilungarsi troppo nel definire i personaggi che dimentica semplicemente tutto il resto. Non un guizzo, non un virtuosismo ricercato, non c'è nemmeno il tentativo di provare a definire al meglio una storia che, così asciutta e …

Leggi la recensione completa di La sentinella (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il ritmo elevato non rischia di annoiare lo spettatore.
  • Garantisce 80 minuti di semplice ed essenziale intrattenimento.

Cosa non va

  • Troppo legato al filone dell’action con protagoniste femminili, il film non aggiunge nulla di nuovo.
  • Si accontenta del minimo indispensabile per piacere allo spettatore.
  • Il film di impianto televisivo si dimentica facilmente.

Cast

Olga Kurylenko Olga Kurylenko Klara
Marilyn Lima Marilyn Lima Tania
Michel Nabokoff Michel Nabokoff Leonod Kadnikov
Andrey Gorlenko Andrey Gorlenko Yvan Kadnikov
Guillaume Duhesme Guillaume Duhesme Colonnello
Michel Bielawa Michel Bielawa Aurélien
Temerlan Idigov Temerlan Idigov Idigov
Martin Swabey Martin Swabey
Carole Weyers Carole Weyers
Gabriel Almaer Gabriel Almaer

Vai al cast completo di La sentinella

Accoglienza

Attualmente La sentinella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La sentinella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli