La ragazza del mondo è un film del 2016 diretto da Marco Danieli con Sara Serraiocco e Michele Riondino. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Italia, Francia.
Quella di Giulia e Libero è una storia d'amore che conduce i due giovani a un significativo periodo di vita insieme, scelta che comporterà per la ragazza una esclusione dal suo mondo, quello dei Testimoni di Geova.
Ha la grazia e l'umiltà dell'opera prima, ma dimostra piena consapevolezza dell'uso del mezzo cinematografico e ha la capacità di prendere di petto tematiche, come la religione, che spaventerebbero i più navigati e benpensanti. E no, non è solo un film di denuncia, perché La …
Attualmente La ragazza del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La ragazza del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La ragazza del mondo
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Con l'arrivo su Infinity di Indivisibili di Edoardo De Angelis, ne approfittiamo per parlarvi di cinque film italiani da vedere assolutamente.
Al centro della rubrica mensile di recensioni homevideo il raffinato film di Tom Ford, il capolavoro di Pablo Larrain, un curioso fanta-thriller, il sequel con Billy Bob Thornton, l'animazione Laika e un Kevin Spacey felino. E poi la fantastica edizione del ventennale di Jerry Maguire, l'animazione irriverente di Sausage Party, l'intenso La ragazza del mondo, le commedie Che vuoi che sia, Quel bravo ragazzo, Fuck You, Prof 2 e Come diventare grandi nonostante i genitori, e il documentario The Visit.
Preceduto dalle polemiche sin dalla sua presentazione a Venezia, arriva in sala l'esordio alla regia di Marco Danieli: storia di emancipazione e ricerca di sè attraverso le vicende di una fuoriuscita dalla comunità dei Testimoni di Geova.
Incentrato su una ragazza testimone di Geova, il film è un racconto di formazione e sulla ricerca della propria identità.
Alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia è stato presentato il film d'esordio di Marco Danieli sul libero arbitrio e sulla costruzione della propria identità. Al centro della vicenda una giovane Testimone di Geova, interpretata da Sara Serraiocco.