La prima pietra è un film del 2018 diretto da Rolando Ravello con Corrado Guzzanti e Kasia Smutniak. Durata: 77 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Italia.
Poco prima delle vacanze di Natale un bambino sta giocando con i suoi compagni nel cortile della scuola e, dopo aver lanciato una pietra, ferisce lievemente un bidello per sbaglio. Il bimbo è musulmano e l'accaduto darà vita a una serie di conseguenze imprevedibili, costringendo il Preside della scuola a riunire la famiglia del piccolo e la "vittima" dell'incidente per un chiarimento.
È scorretta, divertente, spietata: la commedia natalizia ai tempi dei conflitti sociali, religiosi e culturali si rinnova. Questa volta tocca al terzo film di Rolando Ravello, definito dallo stesso regista un ideale sequel del suo esordio Tutti contro tutti; si chiama La prima pietra, attinge …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La prima pietra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La prima pietra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
La prima pietra
2019 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella prima parte della rubrica mensile Bluray e DVD, le recensioni di: Il Grinch, Morto tra una settimana (poi ti ridiamo i soldi), Colette, Red, La prima pietra, Hannah, Il vizio della speranza, In viaggio con Adele.
Il marzo di Rakuten TV è ricco di novità in streaming, a partire dal pluripremiato Bohemian Rhapsody, disponibile in 4K, e il secondo capitolo di Animali Fantastici!
Il regista torna in sala con una spietata commedia sull'inclusione, un sequel naturale del suo primo film, Tutti contro tutti.
Dal nuovo documentario di Nanni Moretti a Colette, ecco i migliori film in uscita al cinema questa settimana di novembre 2018!
La recensione de La prima pietra, terza prova alla regia per Rolando Ravello: una commedia acida e spietata sull'integrazione.