La pelle che abito 2011

N/D
3.3/5
La locandina italiana di La pelle che abito

La pelle che abito è un film di genere Thriller, Drammatico del 2011 diretto da Pedro Almodóvar con Antonio Banderas e Elena Anaya. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Spagna.

Trama

La trama di La pelle che abito (2011). Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d'auto, il dottor Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, ha lavorato alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Dodici anni dopo riesce a coltivarla nel suo laboratorio, una pelle sensibile alle carezze ad insieme un'autentica corazza contro tutte le aggressioni sia esterne che interne delle quali è vittima il nostro organo più esteso. Oltre agli anni di studio e di sperimentazioni Robert aveva bisogno di una cavia umana, di un complice e di nessuno scrupolo. Gli scrupoli non sono mai stati un problema, non facevano parte del suo carattere. marilia, la donna che si è occupata di lui dal giorno della sua nascita è la più fedele delle complici, non gli verrà mai meno. E per quanto riguarda la cavia umana... Ogni anno scompaiono di casa decine di giovani di entrambi i sessi, in molti casi per volontà propria. Uno di questi giovani finisce per condividere con Robert e Marilia la splendida villa El Cigarral... e non di sua volontà.

Recensione

Sotto la pelle Robert Ledgard (Antonio Banderas) è un eminente chirurgo plastico, specializzato nella ricostruzione del volto nelle vittime di ustioni, ma è anche impegnato in un rivoluzionario progetto di ricerca che, includendo una componente transgenica, è inviso all'establishment scientifico: la creazione di una pelle artificiale, resistente alle bruciature e immune alle punture d'insetto. Ma il suo progetto più personale è chiuso in una stanza della sua sontuosa dimora, El Cigarral, nelle sembianze di una donna bellissima, che trascorre le sue ore in solitudine facendo yoga, creando bizzarre sculture, scrivendo sulle pareti. Il mistero, ne La piel que abito, pellicola ...

Leggi la recensione completa di La pelle che abito (4.0 stelle su 5)

Cast

Antonio Banderas Antonio Banderas Robert Ledgard
Elena Anaya Elena Anaya Vera
Blanca Suárez Blanca Suárez Norma
Jan Cornet Jan Cornet Vicente
Marisa Paredes Marisa Paredes Marilia
Bárbara Lennie Bárbara Lennie Cristina
Fernando Cayo Fernando Cayo Medico
Roberto Álamo Zeca
Buika Cantante
Eduard Fernández Fulgencio

Vai al cast completo di La pelle che abito

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La pelle che abito e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La pelle che abito è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Settembre 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 02 Settembre 2011 (Spagna).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Agosto 2010 - 19 Novembre 2010 in Spagna.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

A Estrada, Pontevedra, Galicia, Spagna
Madrid, Spagna
Ponte Ulla, A Coruña, Galicia, Spagna
Santiago de Compostela, A Coruña, Galicia, Spagna
Toledo, Toledo, Castilla-La Mancha, Spagna

Mani da chirurgo - Sul set de La pelle che abito Antonio Banderas ha stupito alcuni consulenti medici perchè ha le mani di un chirurgo provetto. "Avevamo dei medici sul set che ci facevano da consulenti, durante le riprese, che ci hanno guidati per scongiurare inesattezze" - ha spiegato l'attore spagnolo - "Non mi piace dare giudizi sul mio lavoro, ma riconosco che ho delle buone mani. Magari avrei potuto essere un chirurgo. Me l'hanno detto anche i dottori e consulenti che hanno lavorato con me. Non potrei mai fare il chirurgo nella vita reale perchè l'idea di avere la vita di una persona nelle mie mani mi spaventa. "

  • Norma: I vestiti mi fanno sentire claustrofobica. Preferirei stare sempre nuda.

Altre 8 curiosità e citazioni su La pelle che abito

Accoglienza

Attualmente La pelle che abito ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 13.000.000 (stimato)
Incassi in italia
1.8 milioni €
Incassi in USA
3.2 milioni $
Incassi internazionali
30.8 milioni $

Box-office La pelle che abito (2011)

Premi e nomination

I premi vinti da La pelle che abito e le nomination:

Golden Globe Awards (2012)
1 nomination, 0 premi vinti
British Academy of Film and Television Arts Awards (2012)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 26 premi

Critica

La pelle che abito è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

La pelle che abito
2012 - Warner Bros
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli