La peggior settimana della mia vita è un film del 2011 diretto da Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Italia.
La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant'anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un'austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l'agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico sì, fin dall'inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi. Tutte le cose che fa per piacere ai genitori di Margherita si trasformano in dei disastri tali da mettere seriamente in discussione lo svolgersi del matrimonio.
Quel (tragicomico) ramo del Lago di Como... Una farsa mai volgare ed equilibrata, musicalmente frizzante e frivola, che segue la traccia della più recente commedia popolare americana declinandola all'italiana con un'ambientazione sofisticata, una divertente ostilità familiare e un'immancabile contrapposizione tra Nord e Sud. E' infatti …
Date di uscita e riprese - La peggior settimana della mia vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Ottobre 2011 (Warner Bros).
Il sequel de La peggior settimana della mia vita - Del film La peggior settimana della mia vita è stato realizzato un seguito che si intitola Il peggior Natale della mia vita.
Attualmente La peggior settimana della mia vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La peggior settimana della mia vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La peggior settimana della mia vita
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La peggior settimana della mia vita
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prima comico, poi attore e ora regista affermato: scopriamo insieme i migliori film di Fabio De Luigi, uno dei talenti più amati e versatili del cinema italiano.
La divertente commedia con Fabio De Luigi approda in homevideo con una buona edizione in alta definizione. Buono il video, ottimo l'audio e discreto il reparto dedicato agli extra.
Davvero imprevedibile il successo della commedia tratta dallo show demenziale di MTV, che realizza una media per sala non lontana dai 10,000 euro. Negli Stati Uniti tenuta eccezionale per Il gatto con gli stivali, che respinge l'assalto di Tower Heist e del nuovo Harold & Kumar.
La commedia matrimoniale conquista i botteghini italiani seguita da Tintin e Johnny English. Negli USA Il gatto con gli stivali è il re del boxoffice.
In uscita nei cinema anche La peggior settimana della mia vita, Larry Crowne e Faust di Sokurov. Filippo Timi si divide tra Missione di pace e Quando la notte.