La patente 2011

N/D
3.3/5
La patente: la locandina del film

La patente è un film di genere Commedia del 2011 diretto da Alessandro Palazzi con Andrea De Bruyn e Ernesto de Stefano. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Manhattan Film. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di La patente (2011). Rolando, trentenne perennemente insoddisfatto, e Sergio, cameriere nel bar all'angolo e dedito al piccolo spaccio. Per un caso fortuito si trovano a gestire una scuola guida nella settimana "calda", quella prima degli esami, con la trans Giulia, la cinese Liyu Jin, il domestico filippino Armando, due diciottenni ai primi amori e soprattutto due improbabili istruttori di guida trovati su Internet all'ultimo minuto..

Recensione

Sì, viaggiare... evitando le buche più dure Una storia intrigante può essere trovata in ogni luogo, nelle corsie di un ospedale, dietro la scrivania di un semplice ufficio o su un autobus affollato nell'ora di punta. Alessandro Palazzi probabilmente ha scovato la sua in una delle location più insolite per il cinema italiano, lasciandosi sedurre dall'umanità multiforme che popola le aule di una scuola guida in attesa di districarsi con agilità tra sensi unici e retromarce sulle strade come nella vita. Per il suo esordio dietro la macchina da presa, il regista romano decide così di risolvere evidenti problemi di ...

Leggi la recensione completa di La patente (3.0 stelle su 5)

Cast

Andrea De Bruyn Rolando
Ernesto de Stefano Sergio
Isabel Gondim Giulia
Matteo Lombardi Tonino
Emanuele Beffa Piero
Jin Liyu Liyu Jin
Daniele Grifoni Alessandro
Arianna Di Stefano Serena
Robert Cervantes Armando
Lucia Rossi Mina

Vai al cast completo di La patente

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La patente e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La patente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Agosto 2012 (Manhattan Film).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Roma, Italia

Accoglienza

Attualmente La patente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
3,440 €

Box-office La patente (2011)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli