Tutti i contenuti su La passione di Cristo (2004): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Cinque film per definire una precisa visione del mondo. Cinque film per delineare la poetica di un autore controverso, affascinato dalla violenza umana, dall'epica e dallo straordinario impatto emotivo delle immagini cinematografiche.
Il regista non si è sbilanciato sul contenuto del sequel, anticipando però che i villain del film potrebbero non essere sulla Terra.
Con il ritorno dietro alla regia di Mel Gibson, si torna a parlare anche del suo film più discusso.
L'attore, ritornato sulle scene dopo gli scandali legati alle accuse di maltrattamento alla moglie e comportamento razzista, parla del suo progetto di realizzare il sequel del controverso film del 2004.
Il controverso autore tornerà a toccare la tematica biblica focalizzandosi sulla resurrezione di Cristo.
Un ritratto dell'ex sex symbol della serie Arma letale, trasformatosi negli ultimi dieci anni in regista blasonato e di richiamo ma al centro di continue polemiche.
Il film di Mel Gibson verrà trasmesso in prima serata il 16 aprile.
"Questo è il mio corpo... Questo è il mio sangue...": è da questi elementi che Cristo offre in sacrificio per noi che Mel Gibson legge la sua Passione. Esaltandone il significato più profondo.
Sembra che Mel Gibson abbia pronto per l'uscita nelle sale un nuovo montaggio del suo film sul supplizio di Gesù Cristo, pensato per i più giovani, con meno violenza.
Il regolamento dei Golden Globe mette fuori gioco 'Fahrenheit 9/11', mentre 'La passione di Cristo' entrerà in concorso come film straniero.
L'uscita nelle sale italiane de 'La passione di Cristo' spinge ad alcune riflessioni sulla rappresentazione della figura di Cristo nel cinema moderno.
Scandali, minacce, litigi, pentimenti, fulmini e morti improvvise durante la proiezione. Ma soprattutto tanta pubblicità e tanto merchandising. Cosa c'è dietro il film - fenomeno dell'anno?
Un vero e proprio "caso" cinematografico, con una campagna pubblicitaria e mediatica senza precedenti: ma cosa c'è di concreto, oltre all'estremamente grafica odissea "gore-religiosa", in questo terzo film da regista di Gibson?
Antisemita, violento, eccessivo: sono solo alcuni degli epiteti polemici che hanno preceduto il film di Mel Gibson, che sembrava destinato al flop, e invece ha esordito incassando circa 20 milioni di dollari nel primo giono di proiezione.
Molte le speranze, che speriamo non siano deluse, con la maggior parte dei titoli che, come sempre, giunge da oltreoceano; ma anche il vecchio continente e l'Italia presentano pellicole degne di entrare nella nostra personale lista dei film da vedere.
Non sembrano avere fine gli ostacoli che Mel Gibson sta incontrando per il suo film sugli ultimi giorni di Cristo, i problemi questa volta vengono dal giornale il Daily Mirror che accusa il film di antisemitismo
Il nuovo film di Mel Gibson, potrebbe essere, secondo la stampa americana, uno dei maggiori flop della prossima stagione hollywoodiana.
Mel Gibson, a Roma per girare un film che racconterà la passione e la morte del Cristo, denuncia di subire una serie vessazioni a causa del suo film.