La passione di Cristo è un film del 2004 diretto da Mel Gibson con James Caviezel e Maia Morgenstern. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
Liberamente ispirato ai Vangeli di Luca, Giovanni, Matteo e Marco. Le ultime 12 ore di Cristo, dall'Orto degli ulivi al Crocifisso sul Golgota.
Un Cristo senza passione Un vero e proprio "caso" cinematografico, forse il più grande degli ultimi anni per le dimensioni della campagna pubblicitaria e mediatica che lo ha preceduto e seguito: questo di fatto è stato, ed è, La passione di Cristo, il già molto …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La passione di Cristo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Aprile 2004; la data di uscita originale è: 25 Febbraio 2004 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 4 Novembre 2002 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: aramaico, latino e ebraico.
Tutto è compiuto... Padre, nelle tue mani affido... il mio spirito.
Attualmente La passione di Cristo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La passione di Cristo e le nomination:
La passione di Cristo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
La passione di Cristo - Definitive Edition
2010 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
La passione di Cristo - Definitive Edition
2010 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
La passione di Cristo - Definitive edition
2007 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Il regista ha avuto modo di incontrare il Ministro della Cultura in vista del suo prossimo impegno sul set italiano del sequel
L'interprete del Cristo di Mel Gibson svela i primi dettagli della produzione e spiega l'approccio al personaggio trentatreenne adesso che lui ne ha 56.
Dal messia Christian Bale in Maria, madre di Gesù a Max von Sydow ne La più grande storia mai raccontata che si contende il podio con l'iconico Cristo zeffirelliano di Robert Powell.
Il regista di Braveheart e Apocalypto lavorerà al seguito del film sulla vita di Gesù Cristo nei mesi estivi anche a Roma.
Il regista premio Oscar tornerà dietro la macchina da presa per il seguito del film del 2004.