La parola ai giurati (1957) - Notizie e Articoli

N/D
4.8/5

Tutti i contenuti su La parola ai giurati (1957): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Se mi lasci ti cancello e gli altri film dai titoli stravolti

    Se mi lasci ti cancello e gli altri film dai titoli stravolti

    Se mi lasci ti cancello usciva 15 anni fa nelle sale, con una traduzione italiana del titolo tra le più controverse: ecco 10 film dai titoli stravolti.

  • La parola ai giurati: perché dopo 60 anni il film di Sidney Lumet è più attuale che mai

    La parola ai giurati: perché dopo 60 anni il film di Sidney Lumet è più attuale che mai

    Il 13 aprile 1957 approdava nelle sale americane La parola ai giurati, lo strepitoso film d'esordio di uno dei più grandi registi di Hollywood, Sidney Lumet; e a sessant'anni di distanza il dramma giudiziario interpretato da Henry Fonda non solo ha conservato tutta la sua forza, ma continua a parlare anche a ciascuno di noi.

  • Contro il razzismo e l'intolleranza: i film che ci hanno aperto il cuore e la mente

    Contro il razzismo e l'intolleranza: i film che ci hanno aperto il cuore e la mente

    In un momento in cui assistiamo impotenti a un fatto tragico dopo l'altro, e in cui il mondo intero sembra vivere una fase di incertezza e di rigetto del progresso, sentiamo l'urgenza, la responsabilità, di dare un piccolo contributo al dibattito ricordando alcuni film che ci hanno fatto crescere umanamente.

  • La legge di Lumet

    La legge di Lumet

    Lumet sovverte i cliché della fiction legale per raccontare storie trascinanti in cui il buon senso e l'umanità finiscono per trionfare, stimolando allo stesso tempo una riflessione illuminante e durissima sistema giudiziario americano.

  • Recensione La parola ai giurati (1957)

    Recensione La parola ai giurati (1957)

    La regia di Lumet è trascinante e semplicemente geniale nel comporre le inquadrature sui giurati: li avvolge in fluidi piani sequenza, li scruta dagli angoli della stanza, li appaia e li separa, e poi passa ai dettagli, e li rivela.