La nostra terra è un film del 2014 diretto da Giulio Manfredonia con Stefano Accorsi e Sergio Rubini. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Visionaria . Paese di produzione: Italia.
Nicola Sansone è proprietario di un podere nel Sud Italia che viene confiscato dallo Stato e assegnato a una cooperativa, che però non riesce - per celati o dichiarati boicottaggi - ad avviare l'attività. Per questa ragione viene mandato in loro aiuto Filippo, un uomo che da anni fa l’antimafia lavorando in un ufficio del Nord, e quindi impreparato ad affrontare la questione “sul campo”. Numerosi sono gli ostacoli che Filippo incontra, e spesso deve resistere all’impulso di mollare tutto: lo trattengono il senso di sfida e le strane dinamiche di questa cooperativa di insolite persone cui inizia ad affezionarsi, in particolar modo Cosimo, l’ex fattore del boss, e Rossana, la bella e determinata ragazza che forse ha un passato da riscattare. In un comico ribaltamento di ruoli, tra sabotaggi e colpi di scena, non appena le cose iniziano ad andare quasi bene, al boss Nicola Sansone vengono concessi i domiciliari. Riuscirà l’antimafia a trionfare?
Filippo Gentile (Stefano Accorsi) lavora a Bologna nel ramo dell'antimafia: ma benché sia un uomo dalle profonde convinzioni e dai solidi principi, le sue manie ossessivo-compulsive e le difficoltà di adattamento lo portano a rimanere perennemente dietro una scrivania. L'uomo è costretto a scendere "in …
Distribuzione congiunta - Il film La nostra terra arriva nelle sale distribuito da Visionaria in collaborazione con Videa.
Attualmente La nostra terra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La nostra terra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La nostra terra
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Dal 22 al 28 marzo al cinema Borsalino di Camaiore l'iniziativa di sensibilizzazione.
Il teso direct to video di successo ai botteghini Usa e il capolavoro di animazione di Isao Takahata fra i principali consigli homevideo della settimana. Ma vanno riscoperti anche Giovani, carini e disoccupati (prima regia di Ben Stiller) e La nostra terra con Stefano Accorsi. E infine occhio alle prossime importanti uscite.
Stefano Accorsi è il protagonista della nuova commedia firmata da Giulio Manfredonia: la storia edificante di una "lotta alla Mafia" condotta attraverso il lavoro nei campi, nel tentativo di ripristinare il valore della legalità.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 15 al 21 settembre. Megan Fox e le Tartarughe Ninja, Sharon Stone e Riccardo Scamarcio, Kevin Smith e il ritorno di New Girl e altro ancora.
Stefano Accorsi e Sergio Rubini ci presentano 'La nostra terra', il nuovo film di Giulio Manfredonia: una commedia contro la Mafia ambientata in una cooperativa del Sud Italia, in arrivo al cinema dal 18 settembre.