La guerra è dichiarata è un film del 2011 diretto da Valérie Donzelli con Valérie Donzelli e Jérémie Elkaïm. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Dopo essersi conosciuti e innamorati, Romeo e Juliette vanno a vivere insieme e hanno un bambino. Il piccolo, tuttavia, ha qualcosa che non va: a 18 mesi, i due scopriranno che il loro bambino ha un tumore al cervello. Il calvario della sua malattia, nonostante tutto, si trasformerà in un irrefrenabile inno alla vita.
Ciò che amor vuole amore osa La guerra è dichiarata, secondo lungometraggio di Valérie Donzelli dopo La reine des pommes è un'esperienza emotiva e visiva da non perdere. L'attrice e regista francese porta sul grande schermo i cinque anni più dolorosi e intensi della sua …
Date di uscita e riprese - La guerra è dichiarata è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2012 (Sacher Distribuzione); la data di uscita originale è: 31 Agosto 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune …
Una storia vera - Il film La guerra è dichiarata è ispirato all'esperienza realmente vissuta dalla regista e interprete Valerie Donzelli e dal suo compagno Jeremie Elkaim, anche lui protagonista della pellicola, quando hanno affrontato la grave malattia del loro figlio. Il figlio di …
Adam, domani ti aspetta una cosa che io non ho mai vissuto. Oggi mi sorprendi... mi vedo così piccolo di fronte all'immensità di quello che ti è successo. E' la tua vita, non la mia.
- Ho paura che dopo... resti traumatizzato e diventi autistico - Io ho paura che diventi cieco - Ma se diventa cieco, può anche diventare sordo... - Beh, ho paura che diventi cieco e sordo... - Io ho paura che …
Attualmente La guerra è dichiarata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La guerra è dichiarata e le nomination:
La guerra è dichiarata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
La guerra è dichiarata
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il bellissimo film di Valérie Donzelli approda in DVD con un'edizione tecnicamente valida, ma purtroppo povera di contenuti speciali.
Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.
Nelle sale arrivano anche Killer Elite, Viaggio in Paradiso, l'ironico mockumentary Il mundial dimenticato e Love & Secrets.
FInalmente possiamo dare un primo sguardo a due delle pellicole più attese dell'anno: il tormentato pamphlet ispirato alla genesi di Scientology di Paul Thomas Anderson e i ruggenti anni '20 riletti da Baz Luhrmann.
Annunciate le candidature ai prestigiosi premi francesi. Come previsto The Artist svetta con dieci nomination.