Tutti i contenuti su La grande bellezza (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Stefano Lo Verme.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redatttori. Apriamo le danze con Alessandro Aniballi....
In un'edizione molto equilibrata spicca la candidatura del nostrano La grande bellezza come miglior film europeo.
Nel frattempo il film di Paolo Sorrentino ha raggiunto il milione di dollari negli USA.
12 anni schiavo, Captain Phillips, Philomena e American Hustle contendono a Cuaron il premio per il miglior film. Tra le pellicole straniere nomination per La grande bellezza.
Ecco le candidature ai Movieplayer.it Awards: da martedì 7 gennaio sarete chiamati a votare i vincitori di questa edizione. Ecco tutte le novità.
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
Tra i nove film selezionati spicca anche quello di Paolo Sorrentino. Tra questi, ne saranno scelti cinque che saranno i candidati ufficiali nella categoria per il Miglior Film Straniero.
La Broadcast Film Critics Association alimenta la gara a due che sta animando questa fase della Awards Season, quella tra il film di Steve McQueen e quello di David O. Russell. Ancora una volta ottiene una menzione come migliore film straniero La grande bellezza di Paolo Sorrentino.
La Hollywood Foreign Press Association ha rivelato pochi minuti fa le candidature ai suoi prestigiosi premi; i film di Steve McQueen e David O. Russell spadroneggiano rispettivamente nella categoria drammi e in quella destinata a commedie e musical; La grande bellezza centra la nomination come Miglior film straniero.
Il film di Paolo Sorrentino trionfa agli Oscar europei, ottenendo il premio per il miglior film, quello per la regia, quello per il migliore attore (Toni Servillo) e quello per il miglior montaggio.
Prosegue il nostro viaggio all'interno delle preferenze delle più celebri testate internazionali.
Strepitosa resa audio-video in alta definizione per l'ottimo film di Paolo Sorrentino. Peccato che gli extra siano al di sotto delle attese.
Quattro candidature per La grande bellezza di Paolo Sorrentino e tre per La migliore offerta di Giuseppe Tornatore. A 'Benvenuto Presidente!' una candidatura nella categoria delle migliori commedie.
Finalmente in homevideo l'ennesima eccezionale prova di talento del regista napoletano con Servillo, Verdone e Ferilli.
Sarà lo struggente omaggio critico di Paolo Sorrentino, in bilico tra passato e presente, alla Roma della dolce vita il candidato italiano agli Oscar.
La migliore offerta e La grande bellezza selezionati dall'European Film Academy. In lizza anche i film di Ozon, Almodovar, Refn, Joe Wright e Baltasar Kormakur.
Tra le pellicole tre anteprime mondiali: 'Anni Felici' di Daniele Luchetti e le opere prime 'Il Sud è niente' e 'Border'.
Quale è la più bella locandina del 2013? Saranno gli utenti a decretarlo, sul sito di Trailers FilmFest.
Grande successo per il film di Paolo Sorrentino che racconta a suo modo la decandenza della 'Dolce Vita' romana.