La foresta di ghiaccio è un film del 2014 diretto da Claudio Noce con Emir Kusturica e Adriano Giannini. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Italia.
Un incredibile mistero si sviluppa dietro l'apparente serenità di un piccolo paese alpino. Con una tempesta che incombe minacciosa sullo sfondo, un giovane tecnico specializzato arriva nella valle per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota, e si trova improvvisamente di fronte ad una strana sparizione. Si consuma quindi lo scontro fra il giovane e due fratelli che vivono e lavorano nella zona. Quando il ragazzo comprende l'origine dei segreti nascosti nel cuore della valle, le tensioni esplodono e comincia un gioco di specchi deformanti in cui nessuno è immune dal sospetto, neppure Lana, la bella zoologa esperta di orsi.
I morti di frontiera non appartengono a nessuno. La loro identità rimane diluita, quasi invisibile, persa in un non luogo che sembra potenzialmente appartenere a tutti e a nessuno. Se poi, a questa naturale mancanza di confini e appartenenza si sovrappone anche uno strato di …
Attualmente La foresta di ghiaccio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La foresta di ghiaccio e le nomination:
La foresta di ghiaccio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
La foresta di ghiaccio
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il bizzarro horror di Kevin Smith con Johnny Depp e il misterioso thriller montano con Emir Kusturica al centro delle proposte homevideo settimanali. Ma poi si ride con il trio comico de Il ricco, il povero e il maggiordomo, e occhio anche all'inedito Northern Soul.
La favola nera di Claudio Noce è il titolo principale disponibile da oggi per CG, che fra gli altri prodotti propone anche Love Battlefield, Piccole crepe, grossi guai, Il terribile ispettore e Copkiller.
In concorso con tre film che la vedono protagonista, l'attrice russa confessa le difficoltà di adattamento al cinema italiano assieme al desiderio del grande salto internazionale.
Al cinema arrivano anche "La foresta di ghiaccio", "Words and Pictures" con Juliette Binoche e Clive Owen e "Due giorni, una notte" con Marion Cotillard. De Sica e Papaleo aprono le porte della 'Scuola più bella del mondo'
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 10 al 16 novembre. Al cinema arrivano Fassbender in 'Frank', Marion Cotillard in 'Due giorni, una notte' e la Binoche in 'Words and Pictures'. Nelle sale americane tornano Carrey e Jeff Daniels con Scemo & + scemo 2, mentre sulla tv britannica prosegue l'indagine sui delitti di Jack lo Squartatore.