La fille du puisatier è un film del 2011 diretto da Daniel Auteuil con Daniel Auteuil e Kad Merad. Durata: 107 min. Paese di produzione: Francia.
Un pomeriggio, mentre attraversa il campo per portare il pranzo a suo padre, Patricia incontra Jacques. Lei ha diciotto anni, ma sembra già una donna, lui invece è un attraente pilota di 26 anni. Si rivedranno ancora una volta sotto la luna, ma non ci sarà un terzo incontro per loro, visto che Jacques viene mandato al fronte. Quando Patrizia scopre di essere incinta, lei e suo padre sono gli unici ad accogliere con gioia il bambino: i genitori di Jacques infatti, gli invidiano tanta serenità, perchè il ragazzo è dato per disperso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La fille du puisatier è: 20 Aprile 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile 2010 - 01 Gennaio 1970 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è …
Remake di Patrizia - Il film La fille du puisatier, diretto da Daniel Auteuil nel 2011 è un remake di Patrizia, del 1940, per la regia di Marcel Pagnol.
Attualmente La fille du puisatier ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La fille du puisatier è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Menzione speciale al film October Baby dei fratelli Andrew e Jon Erwin e a 33 Postcards.
Negli USA è il weekend di debutto del nuovo film con Robert Pattinson e Reese Witherspoon, ma anche del nuovo film di Tyler Perry-Madea e del documentario African Cats. In Europa tocca al francese Tomboy e a Innocent Saturday, ambientato ai tempi di Chernobyl, ma mai attuale come in questo periodo.